ETICA LAVORATIVA
Voi ci affidate i vostri cari!!! La nostra premura è quella di preservare la dignità dell’utente. Trasportarlo con il massimo del confort per accompagnarlo standogli accanto ad una visita o nel ritorno a casa per dimissione dopo l’ospedalizzazione. Ci prendiamo cura del paziente e dei parenti, spiegando a loro tutto nei dettagli il percorso che faremo per esservi e starvi vicino. Una delle prerogative è che ci piace pensare e cercare di capire le esigenze quotidiane per poi far fronte a un desiderio; Risolverle e vedere negli occhi altrui la soddisfazione in loro. Tutto questo avviene con esperienza di tanti anni fatta sul campo, piace pensare nella nostra attività di rassicurare chiunque chieda un supporto per il proprio caro. La missione o la vocazione riportata nell’ambito lavorativo ha fatto si che giorno dopo giorno migliorasse la nostra professionalità. L’amore di tutto quello che ci affidate è un impegno che svolgiamo con passione. Chiudo con una bellissima frase. “Il senso della vita è quello di trovare il nostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo”. GRAZIE
CHI SIAMO
Negli anni maturando una esperienza nel mondo dell’emergenza sanitaria 118 e del sociale, ha fatto si che nel territorio della Valle del Reno si realizzasse un progetto di un’impresa denominata H C S M ovvero Centro Servizi Val del Reno che con professionalità e cortesia arrivasse al cuore dei cittadini per colmare i bisogni quotidiani che la comunità ha bisogno.
La nostra apertura vuole essere un segnale per stare sempre più vicino alla cittadinanza che reputano di aver bisogno di un sostegno assistenziale. I bisogni che noi riusciremmo ad soddisfare sono legati ad dei progetti strutturati ad un sistema sanitario dove all’interno vi sono questi servizi:
CORSI FORMATIVI
- CORSI DI PRIMO SOCCORSO RIVOLTI ALLA CITTADINANZA
- TRASPORTI
- TRASPORTI INTEROSPEDALIERI
- TRASPORTI INFERMI
- TRASPORTI A LUNGA PERCORRENZA
- ACCOMPAGNAMENTI AMBULATORIALI E VISITE
- SERVIZI DOMICILIARI
- SERVIZIO INFERMIERISTICO
- ASSISTENZA DOMICILIARE ALLA PERSONA
SERVIZIO DI AMBULANZA
- ASSISTENZA SANITARIA ALLE GARE SPORTIVE E MANIFESTAZIONI
La realizzazione di questo progetto a nostro avviso molto ambizioso è dovuto alle richieste che ci siamo resi conto da un esperienza di volontariato, questo ha fatto si che scaturisse un idea imprenditoriale per far si di assumere una professionalità e un maggior tempo per stare sul territorio, e assumere un comportamento decoroso verso la cittadinanza.
L’esperienza maturata ormai è trentennale susseguita da emergenze sanitarie legate al 118, e maturando nell’ambito del sociale scoprendo sempre più le esigenze di stare sul territorio.
Detto questo nell’estate del 2011 a Marzabotto si è costituita l’hcsm per realizzare un sogno dove porterà uno sviluppo socialmente utile per tutta la cittadinanza del territorio delle due vallate Val del Reno e Val del Setta.
Nel corso del tempo maturando sempre più esperienza e arricchendo la propria professionalità, nel Settembre del 2018 si è voluto realizzare un nuovo progetto ampliando e aprendo un nuovo Ufficio infermieristico a Vergato con all’interno una Infermiera professionale, Barbara Capponi, che risponderà a tutte le vostre esigenze sanitarie, e svolgerà a domicilio del utente tutte le prestazione del caso:
(Decorso post: Operatorio, Iniezioni, Medicazioni, Terapie specifiche, Sostituzioni di cateteri vescicali, Insulina, Stomie, Trattamento piaghe da decubito, Accesso venoso, inoltre Ionoforesi e Magnetoterapia, ecc ecc).
Mi presento
Mi chiamo Stefano Stefani nato a Bologna 12/02/1966 e risiedo nel territorio, vengo da una esperienza maturata dal 1984 presso una associazione di volontariato. Maturando questa passione ho voluto trasformarla in una mia attività pertanto:
Dal 2011 è nato questo progetto che vogliamo portare a vanti per provare di colmare le richieste o i bisogni dei cittadini.
Dal primo minuto di apertura mi sono subito reso conto di cosa vuol dire stare vicini ai cittadini e amare il proprio territorio con esperienza e professionalità. A mio avviso è indice di un civiltà di partecipazione.
Per rendere possibile questo progetto ci vuole tanto amore e umiltà per quello che si intraprende.